Flibs 2018, sbarca la flotta Azimut Yachts

Comments (0) Fort Lauderdale, News, Primo piano, Read in english

  • Flibs 2018: Azimut Grande 25 Metri
    Flibs 2018: Azimut Grande 25 Metri
  • Atlantis 51
    Atlantis 51
  • Azimut S6
    Azimut S6

Dopo un mese di pausa, il circus della nautica sbarca in Florida per il Fort Lauderdale Boat Show(dal 31 ottobre al 4 novembre 2018), il salone nautico più importante degli Stati Uniti e forse del mondo. E al Flibs 2018 Azimut Yachts intende consolidare la leadership dei cantieri stranieri in Usa schierando una flotta di 17 unità appartenenti a cinque Collezioni. Tre i modelli al loro esordio negli States: Azimut S6, coupé con vocazione sportiva dall’inedita tecnologia, Grande 25 Metri, superyacht con interni eleganti e sofisticati, e Atlantis 51, open dalle linee sportive e aggressive.
La presenza di Azimut Yachts al Flibs 2018 è senza dubbio uno dei momenti più importanti della stagione – spiega Federico Ferrante, presidente di Azimut|Benetti Usa – Il 38% del mercato di Azimut Yachts è rappresentato delle Americhe, con punte del 50% per alcune tipologie di imbarcazioni. La Florida, peraltro, è una delle zone con il più alto tasso di vendita, e proprio qui a Fort Lauderdale abbiamo un grande ufficio con 12 dipendenti e un magazzino ricambi del valore di 1,5 milioni di dollari. Fondamentale per la nostra presenza negli Usa, poi, è la partnership con un’azienda delle dimensioni di Marine Max, quotata alla Borsa di New York. È la società di dealer più accreditata del mercato, vanta una presenza capillare – con oltre 60 sedi sparse sul territorio – ed è un partner affidabile e competente, in grado di osservare e interpretare al meglio le esigenze di un mercato diverso da quello europeo sotto vari punti di vista”.

LE TRE NOVITA’ A FLIBS 2018
Azimut S6 – Appartiene alla Collezione più sportiva del cantiere, composta da yacht tecnologici e ricercati, e si distingue per l’elevatissima efficienza dei consumi – mai raggiunti prima – ottenuti grazie all’abbinamento fra tripla propulsione Ips di Volvo Penta e Carbon Tech. Il design esterno, firmato da Stefano Righini, prevede linee tese e decise ed è caratterizzato dalle grandi finestrature sulla tuga a taglio di diamante che creano un suggestivo gioco di riflessi.  L’interno, firmato da Francesco Guida, si basa invece su un’eleganza moderna e discreta. Tre sono le cabine per la notte, con la master a centro barca.
Azimut Grande 25 Metri – Secondo protagonista all’esordio, è il superyacht più piccolo della Collezione Grande, la più prestigiosa: un due ponti puro di 25 metri, dalle linee sportive e dinamiche e sovrastruttura, roll-bar, hard top e specchio di poppa in Carbon-Tech. Le linee esterne, sempre di Stefano Righini, si distinguono per la prua verticale e le immense finestrature. Gli elementi dell’arredo esterno si basano su forme sinuose e curvilinee, mentre all’interno Achille Salvagni ha creato un’atmosfera morbida e fluida. Le cabine sono quattro, tutte sul lower deck.
Azimut Atlantis 51 – Performance e spazi a bordo sono tra le caratteristiche di questo open dalle linee sportive e aggressive, con design firmato da Marco Biaggi e Filippo Salvetti, designer dello studio Neo Design, pensato per chi vuole vivere l’intera giornata all’aria aperta senza rinunciare al comfort assoluto anche negli interni. Il main deck, infatti, è stato concepito come una grande ounge open air. La sala macchine ospita una coppia di Volvo 800 da 600 hp ciascuno con trasmissione Ips: i 35 nodi di massima garantiscono la possibilità di spostamenti veloci tra una baia e l’altra mentre la trasmissione assicura una grande manovrabilità e facilità di guida.

AZIMUT YACHTS, QUEEN OF AMERICA

The Fort Lauderdale Boat Show (October 31 – November 4, 2018) is the the most important yacht industry event in the United States and the ideal opportunity for Azimut Yachts to consolidate its position as leading foreign shipyard in the USA. That is why it is taking a total fleet of 17 yachts from all five Collections to the Fort Lauderdale International Boat Show, where it is set to play a leading role. Three models are being debuted in the United States: the S6, a pure sports coupé featuring unprecedented technology; the Grande 25 Metri, a superyacht with interiors as elegant as they are sophisticated; and finally the Atlantis 51, an open with sporty, aggressive styling.
Azimut Yachts’ presence at the Flibs 2018 is without doubt one of the most important moments in the season – commented Federico Ferrante, president of Azimut|Benetti Usa – 38% of Azimut Yachts’ market is represented by the Americas, peaking at 50% for certain types of yacht. Florida is also one of the areas with the highest sales rates, and right here in Fort Lauderdale we have a large office with 12 employees and a spare parts warehouse with inventory worth US$ 1.5 million. Another fundamental aspect of our US presence is our partnership with a company that has the scale of Marine Max, which is listed on the New York Stock Exchange. The most highly-reputed dealer on the market, it has huge reach through over 60 sites across the US and represents a reliable and competent partner, with the expertise to provide the best possible analysis and interpretation of a market that differs in various ways from the one in Europe”.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *