Rossinavi, Utopia IV debutta in Florida

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, Fort Lauderdale

Utopia IV, il 63 metri di Rossinavi

Rossinavi lancerà Utopia IV, megayacht di 63 metri, al Fort Lauderdale International Boat Show (31 ottobre-4 novembre). La barca, progettata su misura, ha superato brillantemente tutti i test in mare. Utopia IV è destinato a un facoltoso armatore americano. Firmata da Enrico Gobbi, la silhouette dinamica dell’imbarcazione si ispira al design automobilistico contemporaneo, con le sue linee taglienti e basso profilo sull’acqua che ricordano un motoscafo.
Veloce e potente, Utopia IV è spinto da quattro Rolls Royce KaMeWa idrogetto, l’eccellenza assoluta della propulsione marina, nonché da quattro motori Mtu 16V2000 M96L per raggiungere una velocità massima di 33 nodi (26 in modalità crociera).
“Volevamo sembrasse un motoscafo, con un pescaggio minimo, efficiente nella navigazione, con una propulsione intelligente e completamente su misura – il commento di Federico Rossi – All’inizio del processo di progettazione, abbiamo dovuto prendere in considerazione il rapporto tra la potenza del motore necessaria per raggiungere certe velocità, e il suo peso. Il saldo complessivo è una particolare caratteristica di questa barca, un’idea interessante che rende Utopia IV unico”.
Interno di grande comfort e stile, può ospitare 12 persone in sei cabine spaziose.
“L’intento – spiega Enrico Gobbi – era quello di creare un’architettura dinamica che sembra costantemente in movimento. La continua ricerca di contatto tra aree interne ed esterne è sottolineata dalle aperture create scafo e sovrastruttura e le superfici vetrate continue. I principali vantaggi del salone di finestre dal pavimento al soffitto e le suite armatoriale ha una caratteristica speciale: un balcone di dritta di dimensioni impressionanti che si può trasformare in una terrazza privata”.
Il design degli interni di Utopia IV dello yacht è una miscela di stile minimalista e raffinato gusto italiano, caratterizzato da prestigiosi materiali naturali e sfumature sobrie. Il progetto illuminotecnico è stato studiato specificamente per creare impostazioni che possono migliorare diverse atmosfere interne ed enfatizzare lo spazio disponibile.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *