Princess R35, gioiello firmato Pininfarina

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News, Read in english

  • Princess R35 firmata Pininfarina
    Princess R35 firmata Pininfarina
  • R35 vista da un'altra prospettiva
    R35 vista da un'altra prospettiva
  • Cambio d'abito...
    Cambio d'abito...
  • L'ampia e lussuosa cabina
    L'ampia e lussuosa cabina

My name is Princess R35: sono seducente, all’avanguardia, elettrizzante, 35 di… piede, tutta in fibra di carbonio. Sono una piccola maggiorata… perché spinta da potenti motori V8 e volo sull’acqua fino a 50 nodi. E cerco il mio principe!
Princess Yachts annuncia la nuova Classe R. In collaborazione con Ben Ainslie Racing Tecnologies (impegnato con la Gran Bretagna nella Coppa America) e Pininfarina, il marchio di Plymouth (Regno Unito) – colosso britannico tra i leader nella produzione di lussuosi yacht a motore – presenta al mercato internazionale una gamma inedita di yacht che offre il meglio delle tecnologie e dell’architettura navale. Non solo: la nuova Classe R è dotata dell’esclusivo sistema Princess Active Foil System (AFS) in grado di offrire – a parere degli esperti – un’esperienza di navigazione mai vista prima in termini di velocità ed efficienza. Gli straordinari profili esterni presentano uno dei design più convincenti e innovativi del momento, compresa un’ampia cabina, con cucina di bordo ben attrezzata e un’’rea con posti a sedere che può essere convertita in una comoda cuccetta doppia, completa di bagno privato.
Princess R35 firmata Pininfarina debutterà in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival l’11 settembre 2018.
“Princess è stata in grado di sviluppare uno yacht tecnologicamente rivoluzionario e straordinariamente bello – dice Antony Sheriff, presidente esecutivo di Princess Yachts – Con R35 volevamo trasmettere pura emozione”.
“Con la E maiuscola – spiega Paolo Pininfarina, presidente dell’omonimo gruppo – R35 incarna questi tre fattori: uno yacht d’avanguardia con una pelle straordinaria e un cuore da sprinter”.
Princess R35 si pone quale capostipite di una nuova era per l’offerta di prodotti dell’azienda e per l’intero mercato degli yacht. Gli esterni, come già accennato, sono stati progettati da Pininfarina che “ha volto lo sguardo verso le proprie origini concentrandosi sull’attenzione ossessiva per l’aerodinamica del suo fondatore, Battista Pinin  Farina”.
Pininfarina, infatti, ha creato e ottimizzato, grazie alle ultime tecniche di Fluidodinamica Computazionale, forme modellate dal vento e ha introdotto prese d’aria nello scafo con un duplice scopo: funzionale, poiché raccolgono aria per i motori e la espellono spazzando via il vortice di coda e migliorando così il comportamento aerodinamico; estetico, in quanto l’ala che copre le prese d’aria forma l’opera morta della barca trasformandosi nel vero segno distintivo del progetto. E’ nata una nuova icona?

Princess Yachts reveal the revolutionary R35

After months of rumours and leaked images of the yacht being tested, the ground-breaking Princess R35 introduces a completely new category for Princess – their first performance sports yacht. Combining performance, quality and style, the R35, designed in partnership with world-famous Ben Ainslie Racing Technologies (BAR Technologies) and iconic Italian design house Pininfarina, is set to revolutionise the marine industry.
The innovative Active Foil System (AFS) developed with BAR Technologies optimises performance and manoeuvrability whilst advanced aerodynamics maximise engine airflow and reduce turbulence. The highly advanced V8 engines produce the fastest Princess yachtto date, whilst the bespoke, Italian interiors maintain a level of stylish sophistication.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *