Overmarine avanti tutta: venduto Mangusta S45

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News

Mangusta S45

Ancora il Overmarine Group in primo piano: a poche settimane dalla vendita di un tre ponti dislocante della serie Mangusta Oceano 43, ecco una commessa per una nave della nuova linea fast displacement in alluminio, Mangusta Gransport 45. “Ai recenti saloni autunnali ha debuttato la nuova linea di Mangusta GranSport, connubio di prestazioni al top e range transoceanico – il commento di Francesco Frediani, direttore commerciale Mangusta – El Leon, questo il nome della prima nave consegnata, ha incontrato subito l’interesse di pubblico, stampa e operatori del settore. Oggi la vendita di Mangusta S45, 45 metri della stessa linea, ci conferma che abbiamo saputo bene interpretare questo nuovo segmento di mercato”.
Mangusta GranSport 45, imbarcazione dal design emozionante, è firmata da Alberto Mancini: esaltazione di dinamismo e raffinatezza di linee, combinazione perfetta di sportività e comfort uniti alla flessibilità di utilizzo che caratterizza il fast displacement così come interpretato da Mangusta. Anche dal punto di vista tecnico questa imbarcazione esprime qualità e grandi prestazioni, in termini di velocità, efficienza e comfort. La carena, progettata, così come per il 54 metri, da Pierluigi Ausonio insieme con Overmarine Group Technical Dept., è una Fast Surface Piercing Hull, ovvero una carena dislocante veloce, a bulbo.
Il pacchetto propulsivo di Mangusta S45 è composto da 3 motori Mtu 16V 2000 M96L con i due motori esterni abbinati a linee d’asse con eliche a passo fisso mentre il motore centrale è abbinato a un idrogetto Roll Royce (Kamewa) manovrabile. L’unità centrale permette il raggiungimento della velocità massima (26 nodi) ma anche la  navigazione notturna, silenziosa ed efficiente, a basse velocità, un eccellente manovrabilità in crociera e in porto, oltre ad altre funzioni tra cui il dynamic positioning. La motorizzazione scelta rispetta le normative più rigorose in fatto di emissioni atmosferiche per questa categoria di yacht. Il comfort in navigazione e all’ancora, infine, è garantito da  stabilizzatori elettrici a pinna che offrono una più alta risposta rispetto agli altri sistemi esistenti.
Gli interni saranno curati direttamente dall’armatrice d’intesa con l’Ufficio Artistico di Overmarine Group.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *