Benetti vara “Botti”, terzo Mediterraneo 116

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News, Read in english

Terzo Mediterraneo 116

Varato a Viareggio il m/y “Botti”, il terzo Mediterraneo 116. Si tratta di un superyacht di 35,5 metri della linea Benetti Class, con scafo dislocante in vetroresina e sovrastruttura in fibra di carbonio. L’imbarcazione sarà consegnata all’armatore il 30 aprile prossimo.
Il design degli esterni porta ancora una volta la firma di Giorgio M. Cassetta, mentre gli interni sono stati studiati e sviluppati dall’Interior Style Department di Benetti in collaborazione con lo studio Radyca, chiamato personalmente dall’armatore che ha partecipato alla scelta dei dettagli d’arredo e dei tessuti. Il design filante e slanciato degli esterni è ripreso nel layout degli interni e negli arredi, dove la luce e gli ampi spazi si completano a vicenda creando ambienti luminosi e confortevoli. Tessuti di pregio, dettagli in legno dai colori caldi e luci soffuse sono i protagonisti degli ambienti comuni e degli spazi destinati a ospiti e armatore. La master suite a prua è dominata da due ampie vetrate e arredata con pavimenti in legno per la zona notte e marmi per la zona bagno. Le quattro cabine ospiti si trovano nel lower deck. Disposte in modo simmetrico le due cabine Vip con letto matrimoniale, mentre le due cabine ospiti hanno letti gemelli (scorrevoli) e pullman beds. Sempre nel lower deck, ma verso prua, vi sono le tre cabine destinate all’equipaggio che, assieme a quella del capitano collocata sull’upper deck e adiacente alla plancia di comando, possono ospitare fino a sette persone.
La velocità massima può sfiorare i 15 nodi grazie a due motori ManV12-1400, da 1.029 kw (1.400 mHP @ 2.100 rpm ciascuno), mentre quella di crociera si attesta intorno ai 14 nodi. L’autonomia a 10 nodi è di 3.200 miglia nautiche, e la stabilizzazione in navigazione e all’ancora è affidata alle pinne stabilizzatrici elettriche.

Third Mediterraneo 116’ M/Y “Botti” launched

Benetti successfully launched the third Mediterraneo 116′ unit, a 35,5-meter with a displacement fiberglass and superstructure carbon fiber yacht in the Class product line, for delivery next April 30. The exteriors are designed by architect Giorgio M. Cassetta, while the interiors have been developed by Benetti’s Interior Style Department in partnership with Radyca, a firm called in personally by the owner who played an active role in the choice of furnishings and fabrics. The flowing, streamlined design of the exteriors is reflected in the layout of the interiors and the decor, where light and big spaces come together to create bright, comfortable settings.
Top speed is 15 knot thanks to two Man V12-1400, of 1,029 kW (1,400 mHP @ 2,100 rpm each), and cruising speed is about 14 knots. The range at 10 knots is 3,200 nautical miles, with stabilization during navigation and at anchor provided by electric stabilizing fins.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *