Tacoli imbarca anche Micheli & Beretta

Comments (0) News, Senza categoria, Ultima ora

Tacoli imbarca anche Micheli & Beretta. Nella foto la squadra di Officina Italiana Design

Lamberto Tacoli imbarca anche Officina Italiana Design che entra in Nautica Italiana (affiliata ad Altagamma) dopo che l’associazione ha deciso di aprire agli studi di progettazione e design attivi a livello internazionale.
“Abbiamo aderito con piacere all’iniziativa di Nautica Italiana – dicono i fondatori del prestigioso studio bergamasco, Sergio Beretta e Mauro Micheli – perché abbiamo apprezzato il lavoro svolto dall’associazione in questi anni al fine di sdoganare la nautica ed elevarla tra le eccellenze del made in Italy. Siamo convinti che fare cartello sia la soluzione per far emergere il design nautico e uscire da una connotazione prettamente settoriale e di nicchia. Far parte di un’associazione che porta avanti determinati obiettivi comuni consentirà certamente agli studi di yacht design di venir considerati alla pari di tutti gli altri studi di progettazione. Il nostro obiettivo e auspicio è una maggiore riconoscibilità tra gli associati, anche attraverso una rete che avvicini e faciliti la professione. Crediamo nel lavoro di squadra: lavorare tutti sullo stesso tavolo permetterà sinergie prolifere che faranno crescere il settore”.
Officina Italiana Design ha partecipato per la prima volta all’assemblea dei soci che si è svolta il 15 dicembre.
La premiata Officina di Micheli & Beretta è entusiasta del nuovo obiettivo volto a coinvolgere i più importanti studi di progettazione e i più prestigiosi designer italiani messo in atto da Nautica Italiana, e ritiene fondamentale il rilancio del settore (con le sue industrie i suoi servizi e territori) e del turismo nautico italiani, per restituire al comparto un nuovo vigore valorizzando i prodotti nautici, espressione di una creatività tutta italiana.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *