Natalidea 2017 rinnova la magia del Natale

Comments (0) Eventi, News, Onde anomale

  • Natalidea 2017, la Natività
    Natalidea 2017, la Natività
  • Il Gruppo Folclorico Città di Genova
    Il Gruppo Folclorico Città di Genova
  • Confeugo e sede A Compagna
    Confeugo e sede A Compagna
  • Carlo Denei, autore televisivo di “Striscia la notizia”
    Carlo Denei, autore televisivo di “Striscia la notizia”

Da magia in magia. Da quella dei superyacht al quella della Natività. E così il celebre polo fieristico di Genova tè già tempo di Natalidea 2017 (anteprima 2-3 dicembre per poi riaprire i battenti dall’8 al 17). La 28a rassegna si svolgerà nel Padiglione Blu di Jean Nouvel. Più giorni di apertura, quindi, e più regali da scegliere, più eventi e due occasioni da non perdere: la partecipazione speciale del presepe di A Compagna (olo nel primo fine settimana di apertura) e la mostra fotografica Genova sotto la neve, con le immagini d’epoca della città imbiancata provenienti dall’archivio fotografico del Comune di Genova. L’inaugurazione ufficiale è in programma alle 16, alla presenza del sindaco di Genova Marco Bucci e dell’assessore al commercio e al turismo Paola Bordilli. Per la Regione interverranno i consiglieri Lilli Lauro e Giovanni De Paoli, per A Compagna il presidente Franco Bampi.
A Natalidea 2017, le tradizioni genovesi saranno il fil rouge del programma della giornata del 2 dicembre a Family Fun, il palco allestito al centro del padiglione che ospiterà attività non stop dalle 11,30 alle 22. Si parte con l’incontro dedicato alla conoscenza e alla degustazione del pesto di Prà con Pietro Pero; alle 19 protagonisti i costumi, le danze, i suoni e le canzoni del Nuovo Gruppo Folklorico Città di Genova. Alle 21 Carlo Denei, autore televisivo di Striscia la notizia, cabarettista nato nei Cavalli Marci, oggi cantautore e narratore, presenta le musiche e i racconti della sua ultima fatica Secolo e focaccia.
Tre gli appuntamenti di Natalidea 2017 anche quelli dedicati alla creatività dei più piccini nel Laboratorio dei Folletti: alle 11 Christmas Colours a cura di Splash & Move Animazione, alle 15 Face painting con Pazzanimazione e alle 17 Alberi di Natale in miniatura con Senza Pensieri Eventi.

IL PROGRAMMA DEL 2 DICEMBRE SUL PALCO FAMILY FUN
– 11,30 Associazione A Compagna presenta “Il Pesto genovese all’estero”, il pesto di Prà, una poesia di gusti armonizzati (relatore Pietro Pero)
14,30 Il Cielo di Carta & il collettivo estemporaneo Chapeau presentano estratto da “Volevo fare solo l’Elfo di Natale”, rappresentazione teatrale
– 15 Passione Ritmica Esibizione di G.S. Regina Margherita a favore di Pro Rett Ricerca
– 16 Accademia della musica presenta Tea for two Canto Pop, Musical e dintorni con Gianluca Bellantone e Sandra Sansalone
– 17 Che idea! presenta Magic Mc Fabius Comedy Show spettacolo per bambini e famiglie
– 18 Christmas Show esibizione a cura di AEROFUNK ASD
– 19 Associazione A Compagna presenta I Suoni della tradizione ligure con il Nuovo Gruppo Folklorico Città di Genova
– 21 Secolo e Focaccia, serata con Carlo Denei 

ORARI D’APERTURA
Natalidea è aperta sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle 10 alle 22, poi riaprirà dall’8 al 17 dicembre con i seguenti orari: di sabato e nei giorni festivi dalle 10 alle 22, da lunedì 11 a giovedì 14 dalle 15,30 alle 21; venerdì 15 dalle 15,0 alle 22. Domenica 17 dicembre la chiusura è anticipata alle 20.
L’ingresso è gratuito, parcheggio all’interno del quartiere fieristico, tariffa unica 5 euro. Si consiglia l’uso dei mezzi pubblici: collegamento Amt, linea 10, tra la stazione Brignole e piazzale Kennedy, attivo negli orari di apertura della manifestazione. Trenino gratuito tra l’ingresso del quartiere fieristico e il padiglione Jean Nouvel.
Info e programmi: www.natalidea.it e fb Natalidea

NATALIDEA 2017 E SMACK! & PLAY 
Nel fine settimana di anteprima, contemporaneamente a Natalidea, nel piano superiore del padiglione Jean Nouvel, si svolge Smack! & Play, due giorni imperdibili per tutti gli appassionati di fumetti, videogames, giochi e cosplay. Info: www.smackcomics.it
A Natalidea sono presenti oltre 100 espositori dei settori più vari: abbigliamento, pelletteria, beauty e benessere, artigianato, stampe della vecchia Genova, decorazioni natalizie, gioielli e bijoux e poi arredo e complementi, caschi per moto e scooter, camper super-confortevoli e auto, anche con formule di noleggio a lungo termine. Tutta da gustare la parte enogastronomica della rassegna, da sempre una delle più frequentate, con le specialità regionali italiane dolci e salate, dal pandolce genovese ai pistacchi di Bronte, dalla mozzarella di bufala ai cannoli, perfetti per le tavole delle feste. Per uno spuntino veloce o una sfiziosa sosta a tavola ci saranno i piatti della cucina romagnola, la vera pizza napoletana, le focacce e i sapori di Liguria, la spianata bolognese.

 

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *