Winó, “punto nave” del gusto

Comments (0) Gusto Forza 9

 

  • Ristorante Winó
    Ristorante Winó
  • La sala ristorante di Winó
    La sala ristorante di Winó
  • Winó, dettagli di gusto
    Winó, dettagli di gusto
  • Un angolo del wine bar di Winó
    Un angolo del wine bar di Winó
  • Lo chef Simone Bianchi e Sergio De Simone
    Lo chef Simone Bianchi e Sergio De Simone
  • Lo staff di Winó
    Lo staff di Winó
  • Gran Crudo Winó
    Gran Crudo Winó

È elegante con atmosfere decisamente friendly. Di design con citazioni classiche e shabby chic. Propone menu della miglior tradizione culinaria italiana reinterpretati in chiave moderna con geometrie che deliziano la vista. È Winó, un “approdo” di gusto a San Vincenzo (LI), a un passo dal porto turistico, perfetto per palati che non si accontentano.
Chiamarlo semplicemente ristorante è riduttivo. Il perché è presto detto: una volta entrati, potrete scegliere se accomodarvi nella deliziosa enoteca, nel wine bar o nella sala ristorante vera e propria. Ciascuno di questi luoghi vi permette di scegliere l’essenza della vostra serata, in totale libertà.
Padrone di casa, il vulcanico Sergio De Simone. “Uno, ubiquo e trino”, coccola i suoi clienti dall’aperitivo alla scelta di una bottiglia (tra le 735 presenti in carta) da acquistare, o degustare, nell’enoteca. In cucina, invece, c’è Simone Bianchi, re indiscusso del crudo, nonché chef di lungo corso che ha già lavorato nei migliori ristoranti della Toscana accanto a professionisti del calibro di Saverio Sbaragli del Salviatino di Firenze.  Non provare il suo Gran Crudo (sempre à la carte) sarebbe un vero peccato.
Si fa sul serio, naturalmente anche con la carne. Dalla più tradizionale tagliata di manzo, al piccioncino al miele con scalogno all’arancia e crema di mele, la scelta non manca.
I dolci? Portatori sani di felicità! La dieta può attendere.

Consultando la pagina Facebook , sarete aggiornati su tutte le novità in cucina e gli appuntamenti organizzati dallo staff. 

Per prenotazioni (è possibile farlo direttamente online)
Winó – Restaurant Lounge Bar
P.za Umberto I 57022 San Vincenzo (LI)
Tel. +39 0565.1970493 oppure +39 339 73 02 633
www.winosanvincenzo.com

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *