Flibs, presentato il nuovo Pearl Yachts 80

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, Fort Lauderdale

Il nuovo Pearl Yachts 80

Pearl Yachts ha presentato al Fort Lauderdale International Boat Show il nuovo Pearl 80, una barca di 24 metri che stupisce per grande manovrabilità e comfort eccezionale, nata dalla collaborazione tra l’architetto navale Bill Dixon, che ha progettato gli esterni, e la designer Kelly Hoppen, responsabile degli interni.
Inconfondibili le linee che lo studio Dixon Yacht Design ha scelto per Pearl Yachts 80, dove spiccano sia l’ampio parabrezza, sia la grande vetrata che viene ripresa su ognuno dei tre ponti. Una linea continua di finestre, vicino alla linea di galleggiamento, fa sì che il ponte inferiore sia estremamente illuminato, mentre sul ponte principale l’effetto è di una veranda affacciata sul mare. Vista dall’acqua, la barca ricorda una freccia, rimandando immediatamente all’idea di velocità: “Oltre allo stile e a alle prestazioni – ha detto Bill Dixon – la forza di Pearl Yachts 80 è il suo design rivoluzionario, che nasce dalla volontà di offrire ai clienti soluzioni di design uniche e interessanti, così da migliorare il modo di concepire e vivere il loro yacht”.
Anche per gli interni il cantiere di Warwick (Uk) ha deciso di puntare su una collaborazione vincente con la pluripremiata interior designer Kelly Hoppen, la quale ha pensato a un ulteriore omaggio per gli armatori del Pearl Yachts 80 che potranno scegliere fra tre stili di decòr: Taupe, Studio e LuxuryStudio è una versione luminosa e fresca caratterizzato da motivi a strisce e toni caldi del marrone. Nella versione Taupe i legni chiari sono inseriti a contrasto con i colori di terra, come crema, avorio e i grigi più caldi. Luxury, infine, richiama l’atmosfera di un elegante appartamento moderno con superfici lucidate, nichel e accenti di nero. I clienti possono aspettarsi un’ampia varietà di tessuti e texture con tonalità ricche e contrastanti. Sia i legni più scuri sia quelli più chiari vengono utilizzati per aggiungere un senso di profondità visiva, mentre le superfici riflettenti e i soffitti bianchi laccati lucidi rispecchiano l’ambiente circostante, aggiungendo un senso di spaziosità.
“Il design è tradizionale, ma contemporaneo: linee pulite e sfumature neutre che abbelliscono ulteriormente gli spazi, creando una sensazione generale di raffinatezza – ha detto Kelly Hoppen – Abbiamo inserito tocchi di grigio freddo in quella che ormai è la mia palette di colori dal talpa al beige, il mio marchio di fabbrica, per creare degli interni splendidi e al tempo stesso rilassanti. Sono felice di collaborare con Pearl Yachts ancora una volta, e sono orgogliosa di far parte di una creazione di un design la cui bellezza rimarrà inalterata nel tempo”.
Con il suo scafo a V planante, ideale per l’alta velocità, Pearl Yachts 80 offre una governabilità impressionante e velocità fino a 30 nodi. È dotata di due Man V12-1800 con V-drive, che permettono un’eccellente distribuzione del peso e una più facile manutenzione.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 3 =