Ferretti record mondiale: 159 barche vendute

Comments (0) Barche a motore, Cantieri

Ferretti record mondiale 2017

Ferretti record mondiale 2017. Il gruppo guidato da Alberto Galassi chiude il 2017 con 159 unità prodotte (+7,5% rispetto alle 148 del 2016), mentre il valore della produzione a fine 2017 supererà i 600 milioni di euro. Una nota spiega che la strategia industriale prevede il lancio di 24 nuovi modelli in tre anni, con un investimento, da parte degli azionisti Weichai Group e della famiglia Ferrari, di oltre 50 milioni di euro in ricerca e sviluppo.
Intanto, per il secondo anno consecutivo, Ferretti Group è ben saldo al secondo posto del Global Order Book 2018 (2.762 metri complessivi rispetto ai 2.840 di Azimut-Benetti), la classifica di riferimento dei 20 maggiori produttori di barche sopra i 24 metri pubblicata dalla prestigiosa rivista Uk Boat International. Tuttavia il Gruppo risulta al primo posto per numero di progetti venduti e in costruzione, in tutto 87 (+22,5%) tenendo conto dei brand: Ferretti Yachts, Pershing, Riva, Custom Line e CRN.
“C’è una bellezza limpida e inoppugnabile anche nei numeri del Global Order Book che raccontano la splendida crescita del Gruppo – ha detto Alberto Galassi, ad del gruppo – Una crescita reale: ordini che diventano contratti, contratti che diventano navi, navi che vengono varate. Solo nel parliamo di 159 barche e navi di eccellenza che primeggiano nei mari di tutto il mondo. La nostra strategia punta su esclusività e innovazione, e si fonda sulla solidità industriale e finanziaria del gruppo”.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *