La Caletta, vi sveliamo l’attracco più goloso

Comments (0) Gusto Forza 9

RISTORANTE LA CALETTA
La vita sulla terra ferma, si sa, ha le sue belle complicazioni. I suoi inciampi. Possa non esserlo almeno quella in mare. Ma non basta avere una signora barca, conoscere i venti, tuffarsi in acque cristalline. Bisogna sapere anche dove ormeggiare per deliziare il palato, certi che, al momento del conto, la scelta fatta sia stata davvero un’ottima scelta. Gentedimare2.0 si permette di darvi un indirizzo prezioso, da annotare (che non deluderà): La Caletta.
Un ristorante con terrazze e sale sul mare, che vi permetterà di ormeggiare direttamente sul suo pontile privato. Per un aperitivo o una serata all’insegna del divertimento e della miglior cucina, fatta di piatti locali ma rivisitati per soddisfare anche i palati più fini. Siamo a Porto Azzurro (Isola d’Elba), golfo di Mola.
Ad accogliervi, Paolo Miliani, il padrone di casa, sempre pronto a offrire prelibatezze in una location elegante, curata, una vera e propria plancia di nave vista mare.
COME ARRIVARE
Si arriva a terra, ormeggiando il proprio tender o la barca al pontile privato: fondali fino a 3 metri, per attracco di imbarcazioni fino a 20 metri.
CHE COSA ORDINARE
Da non perdere: la padellata della Caletta e la Zuppetta – preparata nella padella stessa – piatto ricco di profumi e sapori equilibrati con una leggera base di pomodoro fresco. E ancora: frutti di mare, polpo, crostacei del giorno e pescato fresco. Tutto abbinato a un vino autoctono locale, l’Ansonica dell’Elba.
La cantina molto ricca, comprende vini locali, regionali, nazionali e internazionali.
La Caletta, via Provinciale Ovest loc. Mola -Porto Azzurro, Isola d’Elba
Telefono: 0565. 957971 – e.mail: lacalettaristorante@alice.it

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *