Carla Demaria: “I primi cinque anni di Monte Carlo Yachts”

Comments (0) Cannes Yachting Festival, Cantieri, Monaco Yacht Show, Salone Nautico di Genova, Saloni

  • MCY 105
    MCY 105
  • MCY 105
    MCY 105

Presentato all’Arsenale di Venezia il nuovo Mcy 105 che sarà in vetrina a Cannes, Montecarlo e Genova. Inizia così una nuova era per il cantiere di Monfalcone

Cinque anni fa, sempre all’Arsenale di Venezia, Monte Carlo Yachts aveva presentato la prima imbarcazione della sua fortunata collezione: Mcy 76’. E nei giorni scorsi, nelle acque della Laguna è stato presentato Mcy 105’, l’ultimo gioiello del cantiere di Monfalcone.
Nel corso degli anni, l’azienda ha tenuto fede alla sua promessa di ridefinire i paradigmi di progettazione delle imbarcazioni, con la sua collezione pluripremiata di yacht di lusso e senza tempo. “Abbiamo mantenuto la nostra promessa – dice Fabrizio Iarrera, amministratore delegato di Monte Carlo Yachts – e il nostro fatturato è cresciuto da 3 milioni nel nostro primo anno a 58 milioni di euro. Siamo partiti da un team di 20 persone e oggi possiamo contare 300 dipendenti. Vogliamo continuare a crescere e guardiamo ai prossimi cinque anni con grande entusiasmo. Per il futuro, stiamo prendendo in considerazione la categoria Super Yacht, che riteniamo sia l’evoluzione naturale del percorso di progettazione e produzione che abbiamo intrapreso”.
Il Mcy 105’ – vero protagonista di una parata che ha visto sfilare anche gli altri modelli della collezione – è stato presentato con un evento vernissage riservato alla stampa e ai principali partner presso l’Arsenale di Venezia. Le proiezioni su uno schermo d’acqua e i giochi di luci e laser hanno costituito gli effetti speciali nella magica cornice dell’Arsenale che, grazie alla sua storia secolare di artigianato ed eccellenza, è da sempre sinonimo di innovazione e di patrimonio culturale, valori che Mcy ha condiviso fin dall’inizio.
“Abbiamo iniziato questo percorso – dichiara Carla Demaria, presidente di Monte Carlo Yachts – con l’obiettivo di ridefinire il concetto di lusso nel settore degli yacht e con la promessa di proporre quanto di meglio il talento e la creatività italiani sono in grado di offrire. Cinque anni dopo, siamo tornati nella splendida cornice di Venezia, dove tutto ebbe inizio. E siamo orgogliosi di affermare che abbiamo mantenuto le nostre promesse, superando le aspettative. Tuttavia, si tratta solo della prima pietra miliare che sancisce l’inizio di una nuova era per Monte Carlo Yacths”.
Dopo l’anteprima di Venezia, Mcy 105’ sarà esposto al Cannes Yachting Festival (8-13 settembre), al Monaco Yacht Show (23-26 settembre) e al Salone Nautico Internazionale di Genova (30 settembre-5 ottobre).
Fondata nel 2008, Monte Carlo Yachts è un’azienda italiana produttrice di yachts di lusso parte del gruppo francese Bénéteau, leader mondiale incontrastato nella produzione di barche a vela e tra i principali produttori mondiali di barche a motore. Sin dalla sua fondazione, Monte Carlo Yachts ha lanciato uno yacht pluripremiato ogni anno ed è riconosciuta a livello internazionale sia per lo stile iconico sia per le prestazioni delle sue imbarcazioni. La collezione comprende attualmente: Mcy 65’, Mcy 70’, Mcy 76’, Mcy 86 e, appunto, l’ammiraglia della flotta, Mcy 105’ (32 metri).

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *