Aqa, lo yacht che lava la coscienza

Comments (0) Cantieri, Salone Nautico di Genova, Saloni

AQA 35 jpg

Il cantiere di Fiumicino annuncia “costi giusti e… coscienza pulita” nel più totale rispetto dell’ambiente. Due i modelli: Aqa 35’ (11,90 metri, categoria natanti) e il 55’ (17 metri)

Ecco Aqa 35, “open yacht con il costo giusto e la coscienza pulita”. Si presenta così, al debutto assoluto al Salone Nautico di Genova 2015, il neonato cantiere di Fiumicino, Aqa, (a Capo due Rami dell’Isola Sacra). “L’open yacht – fa sapere l’azienda – è nato dalla necessità di proporre al pubblico un’imbarcazione che permetta di vivere il mare a 360° grazie alle sue caratteristiche che lo concepiscono come natante. Siamo un nuovo cantiere che investe in ricerca, sostenibilità ambientale e accessibilità economica dei suoi prodotti. Un team di tecnici con una lunga esperienza nel settore nautico collaborano alla realizzazione degli open yacht Aqa. Questa tipologia di imbarcazioni, una volta considerate beni di lusso, nel cantiere Aqa vengono reinterpretate sposando tecnologia e rispetto per l’ambiente. Approfittando del richiamo che il design italiano ha all’estero, Aqa ha scelto il made in Italy come strumento per riaffermare la leadership mondiale del nostro Paese in termini di design, qualità e convenienza.
L’obiettivo è quello di rilanciare sul mercato italiano il settore delle imbarcazioni mediterranee: gli open yacht appunto. In particolare, si punta ad intercettare l’ampia fascia di domanda proveniente dalla clientela interessata a utilizzare un’unità da diporto non solo per crociera, ma anche come day-cruiser, non dovendo però sostenere per questa passione costi d’ingresso eccessivi o costi di esercizio insostenibili”.
I due modelli progettati dal Cantiere, Aqa 35 e 55 lunghi rispettivamente 11,90 e 17 metri, sono equipaggiati con motori a bassa emissione, hanno consumi molto contenuti, non producono inquinamento acustico e ambiantale. In altre parole si tratta di imbarcazioni di quinta generazione paragonabili alle automobili Euro 5.
Scheda tecnica: www.aqayacht.com/index.php/it/yacht/aqa-35

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *