Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Frauscher, al Nautico la première italiana del 1212 Ghost

Pubblicato il:

Condividi:

Il cantiere austriaco Frauscher torna al Salone Nautico Internazionale di Genova (da giovedì 22 a martedì 27 settembre) per presentare al pubblico italiano 1212 Ghost, ultimo modello di gamma. Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore e distributore esclusivo per l’Italia, sarà presente anche con l’ammiraglia 1414 Demon Air e l’858 Fantom Air.
Tutti i modelli saranno ormeggiati presso la banchina E (stand YE753), tra l’area Boating Discovery e la Yacht & Superyacht Area, a disposizione per visite a bordo e prove in mare.

È la prima volta che i visitatori di un salone italiano avranno l’opportunità di salire a bordo di 1212 Ghost e ammirare dal vivo questo 42 piedi che ripropone le caratteristiche più apprezzate dell’offerta Frauscher, tra cui l’ampio ponte in teak, il parabrezza senza cornice e l’iconica prua verticale. A firmare linee esterne e design degli interni Stephan Everwin, designer con all’attivo importanti collaborazioni con il marchio Porsche, mentre scafo e linee d’acqua sono opera del progettista Harry Miesbauer. È nato così un day cruiser elegante, dal carattere pratico ed essenziale, caratterizzato da uno straordinario comfort di guida. Spinto da due motori diesel Volvo Penta D6 da 440 hp e con un serbatoio carburante da 850 litri, può contare su un’autonomia di 300 miglia.

Al Nautico, il 1212 Ghost sarà affiancato in banchina dall’ammiraglia 1414 Demon nella versione Air con T-top in carbonio. Il modello più grande di Frauscher svetta per l’abbondanza di spazi sia in coperta, dall’ampia area dining prodiera ai comodi divanetti prendisole di poppa, sia sotto, dove sono previsti quattro comodi posti letto. Sarà sempre nella versione Air anche il terzo modello esposto a Genova, l’858 Fantom, un day cruiser carrellabile di 8,6 metri, ideale sia per godere del sole e del mare ormeggiati in rada sia per corse emozionanti fra le onde.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui