Marinedi e Dhl, nasce il marina ServicePoint

Comments (0) News, Primo piano

Marinedi e Dhl. Nella foto Marina di Teulada

Da un accordo tra Marinedi e Dhl Express Italy nasce il Dhl ServicePoint nei porti della rete gestita dal Gruppo presieduto da Renato Marconi. Da quest’anno, in sei marina della rete, sarà possibile spedire e ricevere documenti e merci in più di 220 Paesi in 24-72 ore. Queste strutture serviranno per la gestione delle spedizioni e per l’assistenza ai clienti Dhl che intendono provvedere all’invio o alla ricezione delle proprie spedizioni in modo efficace e sicuro.
“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo tra Marinedi e Dhl – ha detto Renato Marconi – perché si inserisce nel quadro delle alleanze strategiche che il nostro gruppo sta realizzando per incrementare il livello, l’ampiezza e la qualità dei servizi all’interno dei nostri marina”.
Grazie alla nuova partnership, verranno assicurati i massimi livelli di servizio di trasporto espresso, tipici di Dhl Express. Oltre all’invio, infatti, saranno gestite attività come la ricezione delle spedizioni e la custodia delle stesse sino alla loro consegna ai legittimi destinatari. I nuovi Dhl ServicePoint presso i marina del Gruppo Marinedi potranno fornire un importante punto di riferimento non soltanto per tutti i naviganti, ma anche per il territorio circostante. Nei porti della rete, infatti, verranno forniti tutti i servizi di spedizione e l’assistenza commerciale di Dhl in relazione alla tipologia di trasporto richiesto e allo svolgimento delle attività accessorie e complementari.

IL GRUPPO MARINEDI
Nasce alla fine del 2009 dallo scorporo di un ramo d’azienda della Acquatecno, società leader nel campo della progettazione di porti commerciali e turistici, con l’obiettivo di sviluppare, a livello mediterraneo, un network di marina contraddistinti da servizi al diportista di alta qualità, raggruppati sotto un marchio comune. Il gruppo gestisce direttamente, o in partecipazione con Enti Locali e attori privati, strutture portuali dedicate al turismo nautico già esistenti sul territorio, ampliandone servizi e potenzialità, portando inoltre avanti numerosi progetti d’incremento del turismo nautico nostrano attraverso l’avviamento e lo sviluppo di nuove strutture.

MARINA OPERATIVI
Capo d’Anzio, Procida, Porto Ercole, Brindisi, Teulada, Forio, Cagliari, Villasimius, Balestrate, Vieste

MARINA IN REALIZZAZIONE 
Diamante, Napoli, Base Nautica Trapani

 

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *