Fincantieri Mirage, miraggio di 106 metri

Comments (0) Monaco Yacht Show, News, Primo piano

Fincantieri Mirage, 106 metri

Show nello show a Monaco 2018. La divisione Yachts di Fincantieri ha presentato uno spettacolare progetto, il nuovo concept di 106 metri Fincantieri Mirage nato dalla collaborazione del gruppo guidato da Giuseppe Bono e lo studio Van Geest Design di Pieter van Geest e Tracey-Jayne Canavaggio. A detta dei progettisti, si tratta di un gigayacht che rievoca paesaggi urbani, grattacieli specchiati di superfici riflettenti che si fondono con l’ambiente, creando un effetto di grande leggerezza ed eleganza.
Con MirageFincantieri Yachts punta al mercato riferito agli yacht sopra i 70 metri. Da quando è entrata nel settore dei megayacht, ha consegnato il 134 metri Serene (nel 2011) e il 140 metri Ocean Victory.
“Mirage – dice Tracey-Jayne Canavaggio – è stato progettato per legare forze apparentemente opposte e contrarie rendendole complementari, interconnesse e interdipendenti, con due capisaldi: ancorare la sua presenza nel paesaggio, e allo stesso tempo farlo scomparire riflettendo i dintorni”.
“Gli yacht Fincantieri – il commento di Daniele Fanara, senior vice president Newbuilding Mega Yacht – sono prodotti di eccezionale qualità: il risultato di una speciale sinergia tra tecnica avanzata, design e capacità di costruzione. La sfida alla base di ogni nuovo progetto è creare qualcosa di unico per filosofia ed esecuzione e con Mirage pensiamo di aver centrato perfettamente l’obiettivo”.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *