A80 Jikan, nuovo gioiello Advanced Yachts

Comments (0) Barche a Vela, Cantieri, News

  • A80 Jikan di Advanced Yachts
    A80 Jikan di Advanced Yachts
  • Finalmente in mare
    Finalmente in mare

Advanced Yachts vara il nuovo A80 Jikan, un raffinato maxi yacht di 80 piedi dalle prestazioni sportive e dal lussuoso comfort degli interni, che contraddistinguono lo stile e l’alto contenuto di design del marchio. Il progetto è firmato dagli architetti navali americani John Reichel e Jim Pugh e dallo studio italiano Nauta Design di Mario Pedol e Massimo Gino. Il varo è avvenuto a Pesaro.
Le specifiche di A80 Jikan sono state definite considerando le migliori scelte possibili per gli equipaggiamenti: un albero di 35 metri di Southern Spars con furling boom e rigging in carbonio, winches Harken, furler Reckmann.
Lo scafo è blu come il mare, e già dai prossimi giorni lo vedremo navigare nel Mediterraneo, dall’Adriatico alla Sardegna passando per la Puglia, la Sicilia e le Isole Eolie.
Come sempre accade, il varo di una barca è sempre una grande festa, il clou di un’impresa compiuta che ha coinvolto artigiani, architetti, ingegneri, progettisti e strutturisti per realizzare un bellissimo sogno. Quello dell’armatore di A80 Jikan al quale – fanno sapere dal quartier generale di Advanced Italian Yachts – “tutti noi ci uniamo per festeggiare questo indimenticabile momento”.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *