Metstrade Dame 2017, Razeto & Casareto c’è

Comments (0) Accessori, Mets Amsterdam, Primo piano

  • F.lli Razeto & Casareto, nomination al Dame 2017
    F.lli Razeto & Casareto, nomination al Dame 2017
  • Una maniglia delle collezioni F.lli Razeto & Casareto
    Una maniglia delle collezioni F.lli Razeto & Casareto

La F.lli Razeto & Casareto tra le nomination al Premio Dame Design Award in occasione dell’imminente Metstrade 2017 in programma ad Amsterdam dal 14-16 novembre, la più importante rassegna dell’accessorio nautico. L’azienda di Sori (Genova) è stata selezionata per i Dame 2017 grazie al suo nuovo concept Soft Close Flush Lock, una chiusura magnetica per cassetti soft close, ovvero a scorrimento ammortizzato, ennesimo prodotto frutto della ricerca, sviluppo, creatività e innovazione.
Fondata nel 1920 e specializzata nella produzione di ferramenta e maniglie per barche, yacht, superyacht e navi commerciali, oggi la F.lli Razeto & Casareto è una realtà aziendale che si colloca a pieno titolo tra le eccellenze del made in Italy con la forza di un’offerta che nello specifico ambito non ha uguali e, soprattutto, degli eccellenti risultati commerciali.
Per la cronaca, la chiusura magnetica Soft Close Flush Lock era stata selezionata anche per il Premio Accessorio Adi-Ucina Salone Nautico 2017. Il riconoscimento è stato assegnato durante il recente Salone Nautico di Genova da un’autorevole giuria guidata da Luisa Bocchietto, presidente di World Design Organization.
“La F.lli Razeto & Casareto è davvero l’emblema del migliore made in Italy – aveva detto in quella occasione la stessa Bocchietto – perché ogni anno sottopone all’attenzione della nostra giuria prodotti che si segnalano per la qualità dell’idea, originale e innovativa, e dell’oggetto finito, davvero in grado di esprimere il concetto di ben fatto. Non a caso è la quarta volta, da quando presiedo la giuria di questo premio, che ho il piacere di consegnare l’encomio a quest’azienda”.
Che il concept della Soft Close Flush Lock e la chiusura finita siano davvero di grande valore pratico, perché in grado di eliminare un evidente problema che si riscontra a bordo delle barche allestite con cassetto soft close, lo certifica il fatto che anche la giuria del Dame 2017 abbia selezionato il prodotto fra quelli che parteciperanno alla fase finale del concorso. Sarà possibile vedere la chiusura allo stand della F.lli Razeto & Casareto presso lo stand situato nello Spazio 01.647 mentre nel Superyacht Pavillon (stand 11.602) si potranno ammirare le lussuose collezioni delle maniglie, un asset che l’azienda ha sviluppato negli ultimi anni pensando in particolare al segmento dei grandi yacht. Si tratta di prodotti altamente innovati, con impugnatura illuminata all’interno e con luce dimmabile, disponibile in diverse colorazioni, per poter ottemperare a funzioni di management e entertainment di bordo, ma anche per la sicurezza, poiché visibili anche nel caso di presenza di fumo, per indicare le vie di fuga presenti a bordo. Una soluzione, basata su un brevetto esclusivo che ne semplifica installazione, utilizzo e manutenzione, facilmente integrabile con i sistemi di domotica e gestione degli scenari eventualmente previsti a bordo oppure controllabile anche da app dedicata e, dunque, da qualsiasi device mobile utilizzi l’armatore.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Print this pageEmail this to someone

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *