Cannes Collection 2016, altro che Bella Hadid!

Comments (0) Cannes Yachting Festival, Eventi, News, Saloni

Cannes Collection 2016
  • Apreamare
    APREAMARE MAESTRO-82
  • Sea Ray 510 Sundancer
    SEA-RAY-510-SUNDANCER
  • Amer 92'
    AMER-YACHTS-92'-A-CANNES-COLLECTION
  • Sanlorenzo SL 118
    04---Sanlorenzo-SL118
  • Tribute to Cannes
    RAZETO-Tribute-to-Cannes
  • Azimut Magellano 43'
    AZIMUT-MAGELLANO-43-2
  • Il 70 piedi Pershing
    PERSHING-70'

(di Chiara Risolo) Altro giro, altre meraviglie, stessa Croisette. Dopo la 69esima edizione del Festival del Cinema, Cannes si prepara ad accogliere ancora star. “Sui generis”, ma pur sempre inimitabili e abbaglianti: lussuosissimi megayacht, auto, moto, elicotteri, jet e orologi da sogno. L’occasione? Eccola. E si chiama Cannes Collection 2016 (dal 2 al 5 giugno), un nuovo Salone che riunisce sotto lo stesso tetto il meglio dell’eleganza a livello internazionale. Un evento davvero unico nel suo genere a misura di intenditori di razza e – bisogna dirlo – per portafogli generosi ed extralarge visto che tutto quanto esposto si può acquistare immediatamente. Sogni che diventano realtà lungo il celebre Vieux Port.
Qui di seguito le maison che, potete starne certi, al Cannes Collection 2016 non faranno rimpiangere lo spacco vertiginoso di Bella Hadid, la modella americana che, con il suo abito, sul red carpet del Palazzo del Festival ha fatto girare la testa al mondo. Il tutto in attesa del tradizionale Cannes Yachting Festival, in programma dal 6 all’11 settembre prossimi, organizzato da Reed Expositions France in collaborazione con la Fédération des Industries Nautiques (l’equivalente di Ucina-Confindustria Nautica).

APREAMARE
Apreamare, marchio di Cose Belle d’Italia, leader nella costruzione del gozzo sorrentino e di motoryachts di lusso, espone l’ammiraglia della gamma, Maestro 82′, modello di indiscutibile successo che catalizzerà senza dubbio alcuno l’attenzione degli estimatori del bon vivre!  Nel settembre scorso il marchio di Cataldo Aprea (già Ferretti Group) aveva firmato un contratto pluriennale con il gruppo Cose Belle d’Italia per l’utilizzo dei marchi. Cose Belle d’Italia fa capo a Europa Investimenti, società specializzata nella gestione di aziende in crisi.

AZIMUT YACHTS
Il marchio del gruppo Azimut-Benetti presenta Magellano 43′ e Magellano 76′ in collaborazione con il dealer francese Philippe Blattes. In particolare il 43′ di Casa Vitelli è una barca (13 metri) dislocante e planante allo stesso tempo. E lo spirito della Collezione Magellano di Azimut Yachts si tramanda di modello in modello, fino all’ammiraglia, il 76′, appunto, che a Cannes Collection 2016 farà coppia con il 43′.

AMER YACHTS
Alla rassegna di All Your Heart Desires: partecipa anche Amer Yachts con una bellissima imbarcazione, Amer 92’, pronta alla vendita, contraddistinta da un design moderno e sofisticato, da eccezionali performance e costruita dal Cantiere con l’ormai proverbiale attenzione nei confronti di un diporto sempre più sensibile ai problemi dei nostri mari.

FERRETTI 
Anche il gruppo italo-cinese sarà rappresentato dal dealer Abys Yachting, rivenditore per la Francia dei marchi Ferretti Yachts e Pershing. Due le imbarcazioni in vetrina: Pershing 70′ – lanciato nel 2014, fratello maggiore del famoso 62′ – e Ferretti Yachts 960, il 30 metri battezzato subito come il “salotto dei mari” e ammiraglia del marchio.

ARCADIA
Il marchio di Torre Annunziata sarà rappresentato dal dealer Ocean Drive. Al Vieux Port ci sarà 115 M’Ocean (disponibile sia in vendita sia come charter). Arcadia, cantiere è specializzato nella costruzione di imbarcazioni in vetroresina che spaziano dagli 85 ai 115 piedi, ha allo studio diversi progetti proiettati verso le grandi dimensioni. Per intenderci, si tratta di imbarcazioni oltre i 155 piedi.

SANLORENZO
A Cannes Collection 2016 il cantiere sarà rappresentato dal dealer Sanlorenzo Cote D’Azur. Quattro le imbarcazioni in vetrina: SL106, SL118, SD92 e SL82. Il cantiere di Massimo Perotti è reduce dai Sanlorenzo Days, il raduno annuale degli armatori Sanlorenzo che quest’anno si è svolto a Rapallo.

SEA RAY
Sea Ray presenterà 400 Sundancer e 510 Sundancer. Oltre ai due modelli in acqua, Sea Ray presenterà una elegante lounge L-Class, dove ospiterà Bergomi Interiors, raffinata azienda italiana specializzata in interni e importatrice di Baccarat, Christofle e Lladró.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Print this pageEmail this to someone

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *